
12 Mar RELAZIONE DI FINE MANDATO
Sono 3702 i comuni che si apprestano a eleggere i nuovi consigli comunali l’8 e 9 giugno 2024 per una percentuale del 46,9 dei comuni italiani.
Le elezioni amministrative segnano anche la fine del mandato elettorale per tali Enti che dovranno confrontarsi con un importante adempimento: la redazione della “relazione di fine mandato”.
La Relazione di fine mandato è prevista dall’art. 4 del D.Lgs.149/2011.
È redatta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale; sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato.
Entro i successivi 15 giorni, deve essere certificata dall’organo di revisione ed entro tre giorni, assieme alla certificazione, va trasmessa alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti.
Nella settimana successiva, infine, relazione, certificazione e estremi dell’invio alla Corte dei Conti devono essere pubblicati sul sito web istituzionale dell’ente.
No Comments